OGGETTI TROVATI

Bambola Giapponesina
Una bambola “Ratti” ed un pendaglio a freccia trovati nello stesso ventoso ma soleggiato sabato in cui con Tiziana siamo andati ad acquistare un’auto usata visto che la sua Ford Escort SW (senza offesa, ma ormai ridotta ad un catorcio da rottamare) ci era stata rubata da una decina di giorni.

E fu proprio mentre camminavamo verso il parco di automobili usate che, piegandomi per prendere da terra il pendaglio scorgo accanto ad un cassonetto la scatola gialla con le sagome rosse della bambola. La scatola era pulitissima, sembrava appena depositata lì, magari persa da qualche bambina pochi minuti prima, la apro e ci trovo dentro questa Giapponesina. La portiamo a casa ma ad un esame più attento, quella che ci sembrava intatta si rivela orba di entrambi gli occhi (occhi birichini!) che le erano rientrati nel cranio suonando sinistri ogni volta che la si scuote.

Beh non fa nulla, la bambola entra di diritto tra gli objets trouvés di questo sito.

Godetevi le foto.
Il pendaglio a freccia

La mattina dopo la lasciamo in piedi sul caminetto con la sua bellissima scatola accanto, ma quando Tiziana torna a casa l’orrenda sorpresa: Teresa (la domestica) aveva buttato la scatola !!!!
Fulmini e saette ! Subito dopo pranzo Tiziana e Ketto vanno a frugare nei cassonetti dell’isolato finché non ritrovano la scatola un po’ malandata ma salva.

PS alla fine abbiamo preso una bellissima Peugeot 307 SW !

24.02.07 manda un commento

<<< INDIETRO